Note Legali e Condizioni Generali del Contratto


  • 1. Ambito di applicazione ed oggetto del contratto.
    • 1.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto fra ONESA SRL con sede legale in Agnone (IS), Via G. Marconi 18B avente titolo per l’Appartamento sito in Roccaraso, Via Roma 74, Codice Identificativo Regione Abruzzo 066049CVP0016, adibito ad uso turistico (di seguito “Locatrice”) ed il Cliente in ordine alla fornitura di Servizi ricettivi scelti dal Cliente nella proposta di prenotazione effettuata tra quelli offerti dalla struttura e visionabili sul sito www.casaincentroroccaraso.it.
    • 1.2. La richiesta di erogazione dei Servizi può essere effettuata dal Cliente sottoponendo alla Locatrice la Proposta di prenotazione mediante: invio di email alla casella di posta elettronica casaincentroroccaraso@gmail.com; telefonicamente, in forma verbale, contattando il numero +393714333243; mediante la procedura di prenotazione on line presente sul sito.
    • 1.3. Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente formula la Proposta di prenotazione nei modi previsti al punto 1.2. e la porta a conoscenza della Locatrice. L’effettiva conclusione è sempre subordinata alla disponibilità del Servizio. Tale conferma viene fornita dalla Locatrice contestualmente alla ricezione della Proposta o in un momento immediatamente successivo.
    • 1.4. Qualora l’attivazione dei Servizi non possa avvenire a causa di impedimenti non imputabili alla Locatrice, il contratto si risolverà automaticamente, senza che ciò comporti alcun tipo di responsabilità della Locatrice nei confronti del Cliente.
  • 2. Attivazione ed erogazione del Servizio.
    • 2.1. All’attivazione del Servizio, la Locatrice garantisce al Cliente: il godimento dell’unità abitativa arredata, la possibilità di fruire di spazi esterni, il riassetto settimanale e il cambio biancheria, qualora il cliente abbia fatto richiesta per la fornitura a pagamento di biancheria per il letto e per il bagno ed ogni servizio chiaramente evidenziato nel sito web della struttura www.casaincentroroccaraso.it.
    • 2.2. La Locatrice invierà al Cliente un codice PIN per lo sblocco della serratura di ingresso nell’appartamento subito dopo l’avvenuta prenotazione con contestuale pagamento della relativa tariffa di soggiorno. Tale codice PIN potrà essere utilizzato più volte per accedere all’appartamento fino alla data di check-out quando verrà disattivato.
    • 2.3. Il Cliente dovrà utilizzare l’appartamento, gli spazi comuni esterni e le apparecchiature fornite (lavatrice, asciugacapelli, televisione, ecc) in modo da non arrecare disturbo agli altri residenti del condominio di cui l’appartamento fa parte. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo, tenendo indenne la Locatrice da qualsiasi conseguenza, costo o onere.
    • 2.4. Il Cliente terrà indenne la Locatrice da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute dalla Locatrice, inoltre la manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.
  • 3. Prenotazione e Pagamento.
    • 3.1. Nel caso di Prenotazione per epoca futura la Locatrice richiede al Cliente il pagamento dell’intero importo dovuto con una settimana di anticipo rispetto al primo giorno di arrivo e pernottamento. L'importo comprenderà oltre ai costi del soggiorno anche le seguenti voci:
      - Deposito cauzionale di €300 a copertura di eventuali danni arrecati all'appartamento e/o al suo contenuto. Il deposito sarà restituito sullo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente, dopo il controllo effettuato al momento del check-out dalla Locatrice o da un suo incaricato.
      - Tassa di soggiorno obbligatoria da versare al comune di Roccaraso pari ad €1 persona/notte fino ad un massimo di 7 notti. Sono esenti dal pagamento della tariffa i minori fino a 10 anni di età.
    • 3.2. Al momento della prenotazione verrà richiesta una caparra confirmatoria pari al 30% dell’intero importo dovuto per il soggiorno da pagare entro 3 giorni dall’avvenuta prenotazione tramite bonifico bancario o pagamento telematico on-line. Tale caparra sarà del 100% qualora la prenotazione avverrà entro i 7 giorni antecedenti il previsto arrivo in appartamento.
    • 3.3. Il mancato pagamento di quanto dovuto nei termini di cui sopra comporta la decadenza dalla prenotazione, senza necessità di comunicazione alcuna da parte della locatrice.
  • 4. Durata del Contratto, cancellazioni e penali.
    • 4.1. Il Contratto ha validità ed efficacia dalla data di conclusione del Contratto stesso ed ha termine se soddisfatte entrambe le seguenti condizioni: – il Cliente ed i terzi ad esso collegati, o da esso dipendenti, abbiano lasciato definitivamente l’appartamento; – il Cliente abbia saldato l’intero importo dovuto alla Locatrice.
    • 4.2. Il Check-in deve essere effettuato non prima delle ore 15:00. Non ci sarà la possibilità di usufruire dell’appartamento prima di questo orario, perché il PIN di ingresso consegnato al Cliente non sarà operativo. Il Check-out deve rigorosamente avvenire entro le ore 10:00, se questo non dovesse accadere verrà addebitato il costo di un’ulteriore notte.
    • 4.3. il Cliente ha facoltà di disdire la prenotazione e risolvere il contratto nei termini dei tempi di cui al punto 3.1. Nessun rimborso è previsto per l’ospite che lascia anticipatamente l’appartamento qualunque ne sia la causa.
  • 5. Tutela della privacy.
    • 5.1. Il Cliente è informato, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n.196/2003, che il trattamento dei dati personali forniti alla Locatrice è necessario al fine di permettere direttamente o anche attraverso terzi di adempiere agli obblighi derivanti dal presente contratto ovvero per l’adempimento degli obblighi previsti dalla Legge o dai regolamenti.
    • 5.2. Il titolare del trattamento dei dati è:
      ONESA SRL - VIA G. MARCONI 18B - AGNONE (IS) Email Titolare: contatti@onesasrl.it
  • 6. Documenti.
    • 6.1. Prima dell’arrivo nell’appartamento vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. Una fotografia di tali documenti dovrà essere allegata al modulo di registrazione previsto dal check-in online, che verrà inviato al Cliente subito dopo la prenotazione. Tali fotografie verranno esclusivamente utilizzate per la verifica puntuale dei dati inseriti nel modulo on-line e successivamente cancellate da qualsiasi supporto informatico a disposizione della Locatrice. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato dell’appartamento. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
  • 7. Responsabilità.
    • 7.1. La Locatrice sarà responsabile dell’inadempimento contrattuale e della fornitura del Servizio esclusivamente per fatto ad Esso imputabile.
    • 7.2. Se il Cliente all’arrivo constata un Servizio differente da quello convenuto ma lo accetta ugualmente si ritiene automaticamente decaduto da qualsiasi pretesa risarcitoria ed il nuovo Servizio sostituisce, per accordo delle parti, quello precedentemente pattuito.
  • 8. Limiti di responsabilità.
    • 8.1. La Locatrice non sarà responsabile nel caso di ritardi, disagi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio dovuti a: – caso fortuito o forza maggiore; – manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati dalla Locatrice; – danni o disagi causati dall’interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica, di gas o dell’acqua; – La Locatrice non sarà responsabile per gli oggetti di valore posseduti dai clienti e portati all’interno della struttura.
  • 9. La Locatrice raccomanda.
    • 9.1. Silenzio/Bambini. Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 23:00 alle ore 08:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00. I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo leda l’altrui tranquillità.
    • 9.2. Pulizia. L’appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 10:00 per le pulizie finali. Se entro le ore 10:00 non viene liberato verrà addebitato il costo di un’ulteriore notte.
    • 9.3. Altri Ospiti. E’ severamente vietato introdurre altre persone nell’appartamento, pena supplemento di € 250.00. Il cliente non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’appartamento pena la risoluzione del diritto di prenotazione e supplemento penale di € 250.00.
    • 9.4. Fumo/Armi/Droga. E’ severamente vietato introdurre, armi, sostanze stupefacenti e altro ancora, pena la risoluzione immediata del contratto. E’, altresì, vietato fumare.
    • 9.5. Oggetti Personali. Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nell’appartamento.
    • 9.6. Animali. E’ vietato introdurre animali di qualsiasi genere o taglia nell’appartamento.
    • 9.7. Senso del pudore. E’ vietato al Cliente di compiere atti, e tenere comportamenti, che possano recare molestia agli altri abitanti dello stabile.
    • 9.8. Servizi Igienici. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel w.c. (usare gli appositi cestini).

Politiche Cancellazione


Qui di seguito troverai tutte le indicazioni per il pagamento del tuo soggiorno e le modalità di rimborso previste, qualora intendi cancellare la tua prenotazione.

Le nostre politiche di cancellazione prevedono che puoi annullare la tua prenotazione, senza pagare alcuna penale, fino a 7 giorni dal tuo arrivo. Superato questo limite ti verrà addebitata una penale del 30% dell'importo totale (pari alla caparra confirmatoria). Quest'ultima andrà versata entro 3 giorni dall'avvenuta prenotazione on-line per evitarne la cancellazione. Il saldo dell'importo restante andrà versato entro 7 giorni dall'arrivo e comunque prima della consegna del PIN d'accesso all'appartamento (si richiede invio di copia della contabile). Qualora la prenotazione avviene entro i 7 giorni dal tuo arrivo, dovrai versare il saldo del 100% dell'importo totale del soggiorno. Non è previsto il pagamento del saldo direttamente sul posto a meno di conferma della direzione.

Le coordinate bancarie che ti chiediamo di utilizzare sono le seguenti:
ISTITUTO DI CREDITO: VIVA PAYMENT SERVICES S.A.
INTESTATARIO: ONESA SRL
IBAN: IT31M3608701600802543094515
BIC: VPAYITM2

Regole della Casa


Pensiamo possa farti piacere ricevere alcune indicazioni su come trascorrere serenamente il tuo soggiorno nella nostra casa.

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

Il check-in è previsto in un'orario flessibile che va dalle 15:00 alle 19:00, mentre il check-out entro le ore 10:00. Ti chiediamo la cortesia di rispettare gli orari per permettere la pulizia degli ambienti necessaria ad accogliere gli altri ospiti.

Posso portare animali nell'appartamento?

Siamo grandi amici degli animali tanto da averne avuti come compagni di vita. Purtroppo però l'appartamento è piccino e non è un ambiente ideale per accoglierli. Può inoltre capitare che la tua partenza coincida con l'arrivo di altri ospiti, magari di parere contrario al nostro. Ti chiediamo di avere comprensione anche per rispetto a loro.

Posso far entrare altre persone nell'appartamento?

Siamo consapevoli che in vacanza ti vuoi divertire, ma l'appartamento è all'interno di un condomio dì residenti di Roccaraso. Per questo ti chiediamo la cortesia di non esagerare con i rumori, soprattutto nelle ore serali e di non organizzare eventi con amici.

Come devo regolarmi con i rifiuti?

Nell'appartamento è organizzata la raccolta differenziata dei rifiuti secondo quanto esposto in cucina. Siamo però consapevoli che diventa difficile praticarla soprattutto se soggiorni per brevi periodi. In questo caso come turista puoi sfruttare l'isola ecologica in Via Napoli (guarda la mappa), dove potrai conferire i sacchetti in qualsiasi ora della giornata.

Posso fumare in casa?

Ti chiediamo la cortesia di non fumare nell'appartamento, ma se proprio non puoi desistere dall'accendere una sigaretta, provvedi poi ad aprire le finestre e a far areare i locali.

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